Economia / Lago e valli
Lunedì 02 Dicembre 2024
Nuovo supermercato a Domaso. Primo giorno di apertura
Commercio Martedì 3 dicembre alle 8 il via al Penny. Tredici i collaboratoriche sono stati assunti
Questa mattina alle 8 in punto il nuovo Penny di Domaso - via Case Sparse 128 - apre le porte ai residenti ed in vista della prossima stagione ai tanti turisti che da marzo in poi torneranno ad affollare l’Alto lago. In una nota, si legge che quello di Domano è «il 6° punto vendita della provincia di Como e il 111° della Lombardia».
«Il punto vendita prende il posto di un noto supermercato locale che è stato riqualificato in pochissimo tempo così da poter garantire continuità di servizio ai cittadini», si legge ancora nella nota.
Il negozio, con una sala vendita di circa 450 metri quadrati oltre ai reparti - a fronte dei complessivi 700 mq di immobile - sarà il punto di riferimento per la spesa quotidiana durante tutto l’anno e, come anticipato, offrirà un importante servizio nei mesi estivi ai numerosissimi turisti che alloggiano nei campeggi e nelle strutture alberghiere del comune altolariano e di quelli limitrofi. «Il negozio andrà ad offrire un assortimento completo, grazie alla presenza della macelleria e la gastronomia Penny, del punto caldo e dell’angolo bake off nonché della pasticceria fresca e del reparto pesce fresco» dice l’azienda.
Il format prevede un’offerta alimentare e di non-food, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani. Il tutto in un momento in cui i prodotti della tradizione locale stanno riscontrando un crescente consenso.
«Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “Viviamo Sostenibile”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo», la puntualizzazione che fa da cornice all’inaugurazione odierna.
L’apertura del nuovo Penny prevede (circa) 11 collaboratori. In funzione di quel servizio di prossimità svolto per residenti e turisti, il negozio è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA