Passalacqua. La cucina di Viviana Varese apre agli esterni

Il ristorante è pronto ad accogliere anche coloro che non soggiornano in hotel, sia per pranzo che per cena. Apertura fino al 5 gennaio

Passalacqua apre le sue porte per accogliere anche gli ospiti esterni nell’atmosfera delle feste, tra luci scintillanti, profumi invernali e un’accoglienza calorosa tra i saloni settecenteschi della villa immersa in un paesaggio simile a un dipinto.

Ormai simbolo dell’accoglienza italiana, Passalacqua, eletto nel 2023 migliore hotel a livello mondiale, invita così i palati gourmet a vivere un’autentica esperienza di gusto e condivisione, trasformando l’inverno sul Lago di Como in una stagione di magia senza tempo.

La scorsa primavera, inaugurando la terza stagione, Passalacqua ha accolto la chef Viviana Varese come sua cuoca di casa.

Una svolta, la sua, arrivata dopo 10 anni di collaborazione con Viva, il ristorante stellato al secondo piano di Eataly, punto di riferimento del gusto in Piazza Venticinque Aprile a Milano.

Dopo aver deliziato i milanesi per diciassette anni ininterrotti con i suoi piatti d’autore, Viviana Varese ha sposato l’entusiasmo della famiglia De Santis e oggi, a Passalacqua, propone un’alta cucina che si ispira ai piatti serviti sulle tavole degli aristocratici dell’800 durante i loro giorni di villeggiatura in riva al lago.

Dalle portate iconiche che hanno scritto la storia di Viviana e le ricette di stagione incoronate dal pregiato tartufo bianco d’Alba alle cene a tema nella cantina vini, Passalacqua regala ai suoi ospiti ogni giorno gusto, cultura, memoria, per deliziare e al contempo stupire.

Il ristorante è quindi pronto ad accogliere anche coloro che non soggiornano in hotel, sia per pranzo che per cena, per assaporare i piatti della carta o unirsi ai festeggiamenti del giorno del Ringraziamento, della Vigilia, di Natale e del cenone di Capodanno.

Invece per chi desidera un luogo intimo per un’occasione speciale, che sia una cena tra amici, con la famiglia, o con i colleghi di lavoro, l’antica cantina della villa, il Cantinone, è il luogo perfetto per questi preziosi momenti di convivialità. Il Cantinone, è disponibile tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, con menù personalizzati su richiesta, e può essere riservato in esclusiva da piccoli gruppi.

L’hotel resterà aperto fino al 5 gennaio 2025 prima di riaprire per la stagione primaverile il 21 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA