Economia / Como città
Martedì 03 Dicembre 2024
Ristorante Sottovoce di Vista Lago: Alessandro Rinaldi nuovo chef
Con questa scelta prende il via una nuova fase all’insegna dell’eccellenza culinaria, dove qualità, tradizione e territorio si fondono per offrire un’esperienza gastronomica a 360°
Il progetto Vista Lago di Como si arricchisce con l’ingresso di Alessandro Rinaldi come nuovo Executive Chef del Ristorante Sottovoce. Con questa nomina, prende il via una nuova fase all’insegna dell’eccellenza culinaria, dove qualità, tradizione e territorio si fondono per offrire un’esperienza gastronomica a 360°. Lo chef Rinaldi sarà responsabile di ogni aspetto dell’offerta food & beverage, dal benvenuto in camera alle colazioni, passando per il fine dining e il room service.
Il nuovo chef del ristorante Sottovoce.
Un percorso tra tradizione e innovazione
Nato ad Avellino nel 1989, Alessandro Rinaldi ha sviluppato sin da giovane una passione per la cucina, ispirata dalle antiche ricette di famiglia tramandate dalla nonna. La sua carriera ha preso forma nelle cucine di rinomati ristoranti italiani, dove l’incontro con chef Agostino Iacobucci ha rappresentato una svolta decisiva. Da qui, Rinaldi ha affinato uno stile che fonde gastronomia d’autore e autenticità delle tradizioni.
La filosofia di LarioHotels
L’ingresso di Rinaldi si inserisce nella visione di LarioHotels, gruppo che dal 2021 è una società benefit impegnata nella promozione e valorizzazione del territorio e delle comunità locali. Bianca Passera, presidente del gruppo, sottolinea:
«Da quando abbiamo deciso di diventare società benefit, la tutela e la promozione del territorio sono parte integrante della nostra missione. Con mio nipote Luigi, amministratore delegato del Gruppo, perseguiamo una visione sostenibile che affonda le sue radici nella nostra storia. Già nel 1920, mio nonno raccomandava di spegnere la luce uscendo da una stanza: un gesto semplice, ma carico di significato».
Un turismo sostenibile
LarioHotels si impegna concretamente per promuovere un turismo che non consumi il territorio, ma lo valorizzi, offrendo agli ospiti l’opportunità di scoprirlo attraverso la cultura e le tradizioni locali. Questo approccio è alla base di tutte le strutture del gruppo, da Vista Lago di Como a Vista Verona, fino a Vista Ostuni, il terzo albergo di charme che aprirà a luglio 2024.
Ad Ostuni, LarioHotels porterà il suo modello d’impresa sostenibile, applicando politiche rispettose del paesaggio, riducendo l’impatto energetico e favorendo l’uso attento dei materiali. Inoltre, sarà dato ampio spazio al supporto della comunità locale, valorizzando le persone e il patrimonio culturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA