Society Limonta. Il debutto nelle fragranze per la casa

Made in Como Society Limonta, il brand di tessuti per la casa dello storico Gruppo Limonta, entra nel mondo delle fragranze per l’ambiente con la collezione “The Essence of Colour”

Society Limonta, il brand di tessuti per la casa dello storico Gruppo Limonta, entra nel mondo delle fragranze per l’ambiente con la collezione “The Essence of Colour”, disponibile nei negozi e online.

Attualmente il brand ha otto flagship store: a Milano, Roma, Lecce, Tirana, Ginevra, Bruxelles, Vienna e New York.

«Dopo aver ampliato il mondo degli oggetti per la tavola, abbiamo selezionato cinque fragranze per costruire un’esperienza sensoriale del marchio.

Per farlo siamo partiti da uno dei nostri tratti distintivi: il colore, elemento caratteristico della tintura in capo e distintivo dell’estetica di Society Limonta, che anni fa abbiamo applicato per la prima volta al mondo della biancheria per la casa», racconta Davide Mazzarini, Brand Manager. «In questo modo, aggiungiamo una dimensione olfattiva all’esperienza dei nostri prodotti, accanto a quella tattile e visiva».

Ambra, Bergamotto, Tè Matcha, Verbena e Zafferano: i nomi scelti per i profumi identificano cinque colori, stagionali o continuativi, che il brand ha presentato nei suoi prodotti per la casa.

Le cinque fragranze sono, inoltre, associate a un numero specifico, un dettaglio stilistico a cui corrisponde il colore omonimo nell’archivio del brand.

Ogni fragranza è disponibile come candela, diffusore e refill, le profumazioni Ambra e Tè Matcha anche come home spray.

Le candele e i diffusori si presentano all’interno di vasi in ceramica, che possono essere riutilizzati come portaoggetti o elementi decorativi una volta consumata l’essenza. I diffusori sono accompagnati da dodici bastoncini in legno.

La nuova collezione va ad arricchire la collezione di tessili primavera estate 2024 ispirati alla natura. Le immagini della campagna evocano il paesaggio rado e brullo scelto come scenografia per gli scatti: Casa Maiora, una villa costruita con materiali locali e metodi costruttivi tradizionali a Ostuni, immersa nella vegetazione inconfondibilmente mediterranea, su cui si staglia con linee pulite e razionali.

Le fantasie fanno da fil rouge e danno carattere alla biancheria per la camera da letto, la tavola da pranzo, e gli altri spazi domestici, spaziando da pittorici campi fioriti alle righe, a figure geometriche. Il bagno si colora di sognanti sfumature. Per la cucina, accanto ai classici Bon tinti nelle tonalità stagionali, i grembiuli per metà ricoperti di preziosi imprimé.

Tra gli accessori spicca la nuova sciarpa in cashmere ultra sottile tessuta su telai a mano in trama twill. L’aspetto bicolore è reso possibile da una tecnica manuale che permette di sfumare una cromia nell’altra, trasferendo su tessuto un tipico effetto artistico. Tra le novità il telo mare in lino con un disegno astratto caratterizzato da pennellate e tocchi irregolari e variopinti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA