Bimba si sporge dal balcone, passante in allarme. Arrivano i soccorritori
Momenti di paura ieri mattina a Erba in via Leopardi: una passante ha visto la bimba, si è spaventata e ha chiamato i vigili del fuoco
Erba
Momenti di paura ieri mattina in centro città per una bambina che si stava sporgendo troppo dalla finestra al quarto piano della sua abitazione.
La piccola, di tre anni, è stata notata da una donna che era a passeggio in via Leopardi, all’incrocio con piazza Matteotti: alzando lo sguardo, l’ha vista e si è spaventata, temendo che potesse cadere.
La signora ha chiamato il 112 che ha mobilitato i soccorsi: nel giro di pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco con due mezzi, i carabinieri e la polizia locale di Erba, oltre a un’ambulanza del Sos di Canzo.
Di lì a poco si è scoperto che i genitori della bambina erano in casa, tanto che il padre è sceso in strada a dare spiegazioni agli agenti della polizia locale e ai carabinieri.
La testimone ha detto di aver davvero temuto per la sicurezza della piccola, il padre da parte sua ha parlato di un allarme eccessivo da parte della passante.
I vigili del fuoco e i soccorritori del Sos di Canzo hanno lasciato per primi via Leopardi, di fatto senza aver effettuato interventi, mentre le forze dell’ordine si sono fermate più a lungo per chiarire la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA