
Cade dalla bici durante l’allenamento: ragazzo ferito
Albese con Cassano Il gruppetto di atleti arrivava da Casalpusterlengo. Forse il giovane si è scontrato con un compagno di squadra
Albese con Cassano
Incidente nella mattinata di ieri sulla Como – Bergamo, all’altezza della rotonda detta “Degli Scampoli”. Una decina di ciclisti della squadra di allenamento del Pedale Casalese di Casalpusterlengo, composta anche da sette minori, stava percorrendo la provinciale. Per una disattenzione due minori si sono scontrati e uno dei due, di 15 anni, è caduto colpendo con il corpo il cordolo della rotonda. Inutile dire come l’incidente abbia destato, sin da subito, una certa preoccupazione, anche in considerazione dei dolorosi traumi riportati dal ragazzino.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia locale di Albese con Cassano che si sono occupati di fare una valutazione dell’accaduto e dei rilievi del caso, a soccorrere il quindicenne è intervenuta la Croce Rossa di Lipomo con l’autoinfermieristica del LarioSoccorso. Il giovane ciclista è stato portato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo, pare per lui si tratti principalmente di traumi ma restano da fare tutte le valutazioni del caso all’interno del nosocomio comasco. Da quella che può essere una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che i 10 ciclisti, seguiti dall’ammiraglia, stessero procedendo da Alzate verso Tavernerio e una volta impegnata la rotonda per una frenata due ragazzini si siano scontrati, uno dei due è appunto caduto colpendo il cordolo.
Il giovane è stato trasportato all’ospedale in codice giallo, non è comunque in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA