Consegnava droga a domicilio: scoperto e arrestato
Valbrona Un uomo di 36 anni è accusato di spaccio. Rinvio del processo per direttissima, ma resta in carcere
Consegnava droga a domicilio, raggiungendo i punti indicati dai clienti, nei Comuni dell’Erbese e in particolare a Monguzzo e Valbrona.
Non sapeva di farlo sotto gli occhi degli agenti della squadra Mobile, che sono intervenuti bloccando il giro di spaccio di cocaina arrestando un personaggio noto, già più volte fermato in passato, Mustafa Boumaaza 36 anni marocchino formalmente senza fissa dimora ma di fatto domiciliato nei comuni della cintura di Como.
L’uomo è stato fermato mentre ancora aveva un cliente in auto, nel pieno del passaggio di una dose. Addosso aveva quattro involucri di cocaina, mentre altri sei sono stati ritrovati nel vano porta oggetti della Nissan Qashqai che usava per muoversi. L’uomo è stato così arrestato e processato ieri mattina con il rito direttissimo, assistito dall’avvocato Rosella Pitrone. Ha scelto di chiedere i termini a difesa, spostando l’udienza alla prossima settimana, ma nel frattempo il giudice ha disposto la detenzione in carcere dove è stato condotto.
L’intervento della squadra Mobile è avvenuto nel pomeriggio di lunedì. L’attività monitorata dalla polizia, che già in passato aveva arrestato altre volte Boumaaza, raccontava di uno spaccio attuato con modalità itineranti, precisamente nell’area dell’Erbese, con modalità di consegna della droga in punti che venivano in precedenza stabiliti e che il marocchino raggiungeva con la propria auto. La polizia ha sequestrato 7 grammi e più di cocaina, il cellulare con i contatti del presunto pusher e 300 euro in contanti. I due assuntori identificati sono stati segnalati alla Prefettura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA