![L’hashish recuperato L’hashish recuperato](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/6/photos/cache/controlli-nel-triangolo-lariano-fermati-con-35-grammi-di-droga_1d0c4502-e3fb-11ef-a82a-33e52af2eaa9_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Controlli nel Triangolo Lariano: fermati con 35 grammi di droga
Operazione della Finanza:due ragazzi di 19 anni sottoposti a una verifica. Nell’auto la scoperta Erba
Sono stati fermati in due distinti controlli dalla guardia di finanza di Como. Entrambi italiani ed entrambi di 19 anni, erano alla guida dell’auto ma nel corso delle verifiche sono stati trovati anche in possesso (complessivamente) di oltre 30 grammi di hashish. Inevitabile è scattato il ritiro immediato della patente e il sequestro dello stupefacente, che è stato poi pesato arrivando a 35,45 grammi.
L’operazione è andata in scena nel Triangolo Lariano, dove le fiamme gialle hanno incrementato le verifiche nell’ambito di un piano di rafforzamento del dispositivo di contrasto ai fenomeni relativi all’illegalità economico-finanziaria ma anche dei traffici illeciti. L’annuncio è stato dato ieri dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como.
In particolare, le Fiamme Gialle della Tenenza di Oria hanno fermato in comune di Faggeto Lario i due giovanissimi automobilisti italiani in possesso dell’hashish, segnalandoli anche alla Prefettura di Como in quanto assuntori. Le verifiche dello stesso tipo proseguiranno anche nei prossimi giorni ed in diversi punti della provincia lariana. La conseguenza principale per i due diciannovenni è stata però quella già anticipata del ritiro immediato della patente di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA