Erba, fuga in centro. Auto contromano si schianta

Nel pomeriggio Due giovani su un’utilitaria hanno seminato il panico in corso XXV aprile. La fuga è terminata all’incrocio con via Mazzini

Hanno viaggiato in contromano in corso 25 Aprile, poi per scappare dalla polizia locale sono finiti contro un muro all’incrocio con via Mazzini a due passi dal passaggio a livello. A bordo dell’automobile c’erano due giovani di 19 e 21; gli agenti li hanno portati al comando, lì hanno ritirato la patente al conducente e hanno disposto i controlli del caso. Uno dei due aveva precedenti per una rapina. Momenti di paura e apprensione nel primo pomeriggio.

«Intorno alle 14 - dice il vicesindaco Sofia Grippo, con delega dalla sicurezza e alla polizia locale - gli agenti si trovavano già in corso 25 Aprile per effettuare un sopralluogo all’incrocio con via Majnoni, la strada che stanno asfaltando in questi giorni. Tutto è nato in quel momento, quando hanno visto una macchina che procedeva contromano verso il passaggio a livello per superare le altre automobili».

A quel punto la pattuglia si è messa in moto e ha iniziato a seguire l’utilitaria, su cui c’erano due giovani (19 e 21 anni) che hanno cercato di scappare. La fuga è terminata all’incrocio con via Mazzini, contro il muro che divide la strada dai binari della ferrovia. Gli agenti sono scesi dall’automobile e si sono avvicinati agli occupanti, in attesa dei soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA