Erba, pentola sui fornelli: quattro in ospedale in via precauzionale

Fiamme in un appartamento nel rione di Parravicino: le loro condizioni non sono preoccupanti

Erba

Un incendio è divampato ieri pomeriggio al secondo piano di un palazzo in una traversa di via Cantù, a due passi dall’incrocio con via don Orione, nella frazione di Parravicino. All’interno dell’appartamento c’era una famiglia, i quattro occupanti sono stati portati all’ospedale in via precauzionale. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme, resta da valutare l’agibilità dell’abitazione.

L’emergenza è scattata alle 15.40. I pompieri di Erba e di Como, con tre mezzi, hanno raggiunto via Cantù insieme all’autoinfermieristica e all’autoambulanza del Lariosoccorso. Tre persone - è possibile che si siano addormentate senza accorgersi subito del rogo - sono state fatte uscire dall’appartamento e affidate alle cure dei sanitari; dopo i primi trattamenti, è stato deciso di trasportare tutti in ospedale per scongiurare gli effetti di un’eventuale intossicazione.

A quanto risulta, l’incendio sarebbe stato causato da una pentola dimenticata sui fornelli; quel che è certo è che le fiamme hanno presto intaccato la cappa, i mobili e il resto del locale, che ha riportato danni ingenti. A termine delle operazioni di spegnimento, gli arredi della cucina erano tutti distrutti.

A Parravicino sono arrivati anche i carabinieri di Erba, una volta spente le fiamme i vigili del fuoco hanno ispezionato i locali per valutare l’agibilità dell’appartamento. Al di là della cucina, che risultava in pessime condizioni, bisogna valutare se il calore elevato ha causato danni al resto dell’abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA