Erba, strada bloccata per ore a causa del maxi incidente: una persona incastrata tra le lamiere

Soccorsi L’impatto che ha coinvolto tre auto e due furgoni è avvenuto alle 7.30 sulla provinciale Lecco-Como. Il ferito più grave trasportato in elisoccorso al San Gerardo di Monza. Code in entrambe le direzioni

Maxitamponamento con un ferito grave questa mattina, martedì 4 giugno, sulla provinciale Lecco-Como, all’altezza di Parravicino. L’incidente ha coinvolto due camion e alcune automobili: a quanto risulta, intorno alle 7.20, un mezzo pesante è finito contro un altro furgone, per poi essere colpito da altre automobili.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Erba e di Como, del Lariosoccorso e del Sos di Canzo, oltre all’elicottero di Bergamo che ha trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza un uomo di 38 anni che era alla guida di un camion (avrebbe riportato ferite gravi a una gamba).

Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli altri automobilisti non hanno riportato ferite gravi, qualcuno è stato soccorso in codice verde.

La strada è rimasta chiusa per permettere l’intervento dei soccorsi e, nonostante la riapertura, ancora alle 11 di questa mattina si registrano rallentamenti, lunghe code in entrambe le direzioni e traffico più intenso del solito nell’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA