Gli amici aiutano la famiglia di Alessio: «In poche ore raccolti tremila euro»

Canzo Frigerio, originario di Eupilio, lunedì è stato investito da un’auto sulla provinciale. Su Go Fund è partita l’iniziativa a favore della moglie Laura e dei figli Mattia e Andrea

In poche ore sono stati raccolti quasi tremila euro per la famiglia di Alessio Frigerio, per i figli Mattia e Andrea, per la moglie Laura.

La storia di Alessio d’altra parte ha toccato tutti, l’uomo di 46 anni originario di Eupilio e da quattro anni residente a Canzo è stato investito lunedì sera sulla Arosio-Canzo mentre usciva dal Bar Massi in territorio di Castelmarte. Sono stati vani purtroppo i tentativi di rianimarlo.

Da alcune ore è apparsa sulla piattaforma di crowdfunding Go Fund Me una raccolta fondi a favore della famiglia Frigerio, basta cercare: “Dona per stare accanto alla famiglia di Ale Frigerio”. In breve tempo sono state 78 le donazioni per oltre 2.800 euro raccolti con un obiettivo da raggiungere di 10mila euro.

Come spiega l’organizzatore della raccolta sulla nota piattaforma online: «Sto iniziando questa raccolta fondi per stare vicino ad una famiglia che è sempre stata accanto alla comunità, ai nostri piccoli paesi, ad ognuno di noi, ma che purtroppo in questi giorni è stata stravolta da una tragedia improvvisa e sconvolgente. Ale, conosciuto così da tutti, non c’è più. Da qualche giorno al posto suo c’è il vuoto: da quando un incidente ce lo ha portato via improvvisamente, inaspettatamente. In queste ore proviamo tutti un senso di vuoto. Non c’è più il suo sorriso fuori da scuola, non c’è più la sua ironia negli incontri per strada, non c’è più il suo affetto per i suoi bimbi, per Laura, sua moglie».

Prosegue l’appello: «Laura è rimasta da sola, e dovrà supportare i suoi bambini Mattia e Andrea nella loro crescita. Laura dice che ce la farà, e noi ne siamo sicuri perché se Ale l’ha scelta anni or sono è solo perché anche lei è una persona speciale. Ma non basterà tutta la sua forza e la sua determinazione. Raccogliamo fondi per aiutare la famiglia nelle necessità imminenti e quotidiane, oltre che per supportarla anche nelle necessità future. Per dimostrarle che non sarà sola. Le restituiremo tutti i sorrisi, l’allegria la forza e la voglia di vivere che Ale portava con sé e che ha trasmesso. Ciao Ale, ci mancherai. Laura, Mattia, Andrea, non rimarrete soli. Siamo qui con voi». Alessio Frigerio era conosciutissimo in particolare ad Eupilio dove era cresciuto ma anche a Canzo e ad Asso dove studiano i figli, nell’ultimo periodo non stava lavorando per dei problemi alla schiena, si occupava della famiglia e dei due figli piccoli.

Lunedì era andato a fare la spesa, poi il passaggio al bar Massi per bere un caffè con l’intenzione di dirigersi in fine a prendere il figlio a calcio, purtroppo uscito dal bar attraversando un poco discosto dalle strisce pedonali era stato investito da un’auto guidata da un ventottenne che procedeva da Canzo in direzione Erba. Sul posto era stato effettuato il massaggio cardiaco ma da subito le condizioni dell’uomo erano sembrate disperate.

Si attendono ancora i risultati dell’autopsia per fissare poi la data del funerale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA