Ieri sciopero, oggi guasti e ritardi. Trenord, disagi senza fine

Pendolari Problemi a uno scambio a Merone, cancellazioni sulla Asso-Cadorna.Soppressioni e ritardi sulla Chiasso-Milano

Non c’è davvero pace per i pendolari Trenord. I disservizi si ripetono di fatto quotidianamente e, con la ripresa dopo le ferie estive, tornano a farsi più frequenti. E così dopo una domenica di scioperi con un ingente numero di corse cancellate, ecco che il lunedì si presenta critico per chi viaggia in treno, soprattutto per chi usa la tratta da Asso a Cadorna. Un guasto a uno scambio all’altezza della stazione di Merone sta causando (aggiornamento alle 9 del mattino) notevoli disagi, cancellazioni e ritardi fino a 40 minuti.

In particolare i passeggeri da Erba hanno dovuto rinunciare a diverse corse che sono state fatte partire da Merone. Il problema, che si è verificato attorno alle 7, non è ancora stato risolto.

Disagi anche sulla linea Chiasso-Milano. L’elenco dei disservizi già di prima mattina è lungo. Ritardo di quasi mezz’ora per il treno da San Giovanni delle 7.49; cancellati ben due treni in partenza da Chiasso: quello delle 8.31 e quello delle 10.13 entrambi diretti a Porta Garibaldi. Il treno da porta Garibaldi a Chiasso partito alle 7.39 ha accumulato 20 minuti di ritardo.

Anche sulla linea Como-Cadorna, in mattinata, segnalato un treno in ritardo di un quarto d’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA