Il fiuto di Kevin colpisce ancora: trova 40 grammi di cocaina

Lipomo Durante un controllo il pastore tedesco ha individuato la droga in un condominio Durante un controllo il pastore tedesco ha individuato la droga in un condominio

Del cane Kevin, in forza al Nucleo dei carabinieri di Casatenovo, avevamo già scritto in passato per una importante operazione contro lo spaccio di droga avvenuta a Castelmarte che aveva permesso di recuperare anche 60 mila euro.

Il pastore tedesco è tornato protagonista nella nostra provincia, con una nuova operazione che questa volta è avvenuta a Lipomo e che ha permesso di recuperare dell’altro stupefacente, in questo caso 40 grammi di cocaina per un valore al dettaglio di oltre 3 mila euro, che erano stati nascosti in un capanno di un condominio.

La droga è stata posta sotto sequestro mentre non è stato possibile – al momento – procedere con la denuncia del proprietario dello stupefacente, essendo la cocaina stata collocata in una zona comune frequentata da più condomini. Le indagini tuttavia proseguono.

Il cane Kevin è stato impiegato accanto ai carabinieri della stazione di Albate per un’attività di controllo sul territorio, durante la quale sono state passate al setaccio alcune aree di Lipomo. Ed è stato proprio in una di queste attività che, in un condominio, sono stati recuperati i 40 grammi circa di cocaina, ma anche un involucro contenente 36 grammi di mannite (la sostanza da taglio), nonché un bilancino di precisione che viene utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Il pastore tedesco dei carabinieri di Casatenovo, come detto in avvio, già lo scorso novembre e sempre con i carabinieri di Albate, aveva fiutato la traccia che aveva poi portato i militari all’arresto di un uomo a Castelmarte, con il rinvenimento di 10 grammi di coca e 60mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA