Tre video per dire grazie, perché la gentilezza è contagiosa. I filmati sono il risultato di un’iniziativa nata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di proseguire con il rispetto delle misure per contrastare il Covid-19. Alcune associazioni di volontariato legate al mondo del soccorso, con il patrocinio di AREU-Regione Lombardia, hanno scelto così di dire a loro volta grazie a chi durante il lockdown ha mostrato loro riconoscenza per l’impegno nel gestire l’emergenza sanitaria, chiedendo a tutti di non abbassare la guardia.
I video sono stati realizzati in occasione di un flashmob che si è tenuto ad Asso, accompagnato dall’hashtag #laGENTILEZZAcontagia, ma anche in un’altra data alla Madonnina di Barni, luogo scelto in rappresentanza del Triangolo Lariano di cui le associazioni fanno parte.
Le realtà coinvolte nell’iniziativa sono Lariosoccorso di Erba, Sos Canzo e Croce Rossa del Triangolo Lariano, con la collaborazione della centrale operativa di Villa Guardia, la Soreu dei Laghi. «Oggi più che mai – spiega Sabrina Bernieri di Lucca, tecnico specializzato della Soreu dei Laghi – questo grazie deve essere una spinta per compiere un altro sforzo. Non è facile per tutti voi, non lo è per tutti noi. Ma dobbiamo farlo». Al video hanno partecipato così oltre che volontari anche tecnici, medici, infermieri della centrale operativa di Villa Guardia. (Francesca Guido)
© RIPRODUZIONE RISERVATA