La dea bendata cliente al Bar Sport: due milioni con un “Gratta e Vinci”

Erba Con soli dieci euro, un cliente è riuscito a portarsi a casa una montagna di soldi. La vincita è stata notificata ieri ai titolari del locale: «Nessuno ha festeggiato qui da noi»

Erba

Ha investito 10 euro in un Gratta e Vinci, si ritroverà con 2 milioni di euro nell’uovo di Pasqua. Il biglietto della fortuna è stato venduto nei giorni scorsi al Bar Sport di Erba alta, un locale che già in passato ha garantito grosse vincite agli erbesi. La vincita è stata notificata ieri mattina a Pino Valenzisi e Sabrina Orefice: «Per il nostro bar è la seconda vincita più grossa dopo i 2,5 milioni di euro del 2010 con il Superenalotto» raccontano i titolari.

I due baristi hanno preparato un cartello da esporre in vetrina: “Vinti € 2 milioni con Super Numerissimi - Aprile 2025”. Resterà un cimelio storico, come il cartello del 30 ottobre 2010 che annuncia la vincita di 2.544.936 euro al Superenalotto. «Quello è stato il record per noi, ma questa è certamente la medaglia d’argento» dice Orefice. «In effetti il Bar Sport è sempre stato generoso con i suoi clienti in termini di vincite» dicono i titolari. «Anche Lotto e 10eLotto hanno sempre garantito parecchie decine di migliaia di euro qui sul corso». Tornando all’ultimo vincitore, purtroppo non c’è molto da dire: «La notifica della vincita ci è arrivata questa mattina (ieri per chi legge, ndr). Continuano a chiederci ma non abbiamo la minima idea di chi possa essere, né se abbia grattato il biglietto all’interno del bar o una volta tornato a casa».

Una cosa è certa: se il tagliando è stato grattato all’interno del bar di corso Bartesaghi, il fortunato (o la fortunata) è stato bravissimo a non tradire la minima emozione. Nessun urlo di gioia, nessun “giro” pagato per i presenti. «Chiunque sia, passerà una splendida Pasqua» dice Valenzisi: un piccolo investimento da 10 euro è valso 2 milioni di euro.

Due milioni di euro è il premio massimo previsto per la serie di Gratta e Vinci “Super Numerissimi”. Le probabilità di vincita sono 1 su 8.640.000: sono stati stampati 17.280.000 tagliandi di questa serie e solo due di questi garantiscono la vincita massima. Il secondo premio da 100mila euro è garantito da sei biglietti in circolazione, le probabilità di vincita in questo caso “salgono” a 1 su 2.880.000. Si vince qualcosa (a partire dai tagli più bassi di 10, 15 e 30 euro) con un biglietto su 7,69.

Il Bar Sport torna a regalare milioni a cinque anni di distanza dal giugno 2020, quando un giocatore vinse 1 milione di euro al Million Day, una lotteria giornaliera basata sull’estrazione di cinque numeri a caso fra 1 e 55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA