La tragedia di Castelmarte: «Alessio era un papà meraviglioso»

Numerosi i ricordi per l’uomo di 46 anni morto investito da un’auto. «Siamo rimasti sconvolti»

Ci sono due comunità affrante per la scomparsa di Alessio Frigerio, il 46enne investito lunedì sera sull’Arosio-Canzo all’altezza dell’area commerciale.

L’uomo era originario di Eupilio e da quattro anni si era trasferito a Canzo, proprio a pochi metri dalla Provinciale e a poche centinaia di metri dal luogo in cui ha perso la vita. Frigerio era molto conosciuto in zona come persona di grande disponibilità, più di un amico lo definisce persona buona, ed è forte il dispiacere in particolare per la moglie Laura e per i figli Mattia di 10 anni e Andrea di 7.

Daniele Stagni vive proprio nella zona dell’incidente e nel corso della giornata di ieri ha intercettato il dolore di tante persone: «Conoscevo bene Alessio, era una persona meravigliosa. Ci vedevamo spesso anche per i bambini che si frequentano, siamo rimasti malissimo per quanto accaduto: non ci volevamo credere. Ieri in molti mi hanno parlato di Alessio, al discount in cui ha fatto la spesa lunedì sono sconvolti, e ci sono molti amici in questo momento che pensano con tristezza a lui e i suoi bambini».

La tragedia

L’assessore al sociale di Canzo Giuseppina Corsucci è altrettanto colpita dell’accaduto: «Lunedì sera quando ho saputo dell’incidente sono rimasta sconvolta. Lo vedevo tutti i giorni che veniva a prendere i bambini a scuola. Lo conoscevo molto bene, non sono riuscita a dormire tutta notte. Era una persona buona, aveva una famiglia splendida, è venuto anche a casa nostra per il compleanno dei figli. Siamo vicini come amministrazione comunale alla famiglia, alla moglie e ai bambini Andrea e Mattia. Si tratta davvero di una tragedia terribile».

Simone “Momo” Spreafico è il cantante dei Noxout e frequentava da anni l’amico di Canzo: «Veniva spesso alle serate del nostro gruppo, si può ritenere fosse un supporter. Era una persona esuberante e di grandissimo cuore. Ci sono molti aneddoti su di lui che mi accompagneranno, ma che per ora non mi sento di condividere. Di sicuro ci mancherà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA