
Malore e cade dalla bicicletta. Morto un uomo di 65 anni
Caglio Il ciclista è stato soccorso dal personale medico dell’elicottero di Areu e trasportato al Sant’Anna dove è deceduto
Caglio
A causa di un grave malore, un arresto cardiaco, un ciclista di 65 anni ha perso il controllo della sua mountain bike ed è finito rovinosamente a terra facendo un volo di circa cinque metri: l’uomo, (non residente in provincia di Como) è morto poco dopo il ricovero in ospedale. L’incidente si è verificato sul sentiero che dalla Colma porta alla cima del Monte Palanzone, nella giornata di oggi, attorno alle 14,30.
Il tratto interessato dall’incidente è quello in territorio comunale di Caglio: in pratica, all’incirca a metà tra la Colma di Sormano e la cima del Monte Palanzone.
Considerando il luogo dove è avvenuto l’incidente e la caduta dell’uomo, si è subito attivato l’elisoccorso da Como e l’intervento si è svolto totalmente con l’elicottero, è stato necessario quindi portare i medici sul sentiero per il soccorso. Sul posto anche il Soccorso alpino del Triangolo Lariano, l’unità però è stata fatta rientrare prima di raggiungere il sentiero e sono stati allertati anche i carabinieri della stazione di Asso e i vigili del fuoco del distaccamento di Canzo, poi non intervenuti proprio in considerazione del lavoro svolto dal personale dall’elisoccorso che ha infine portato l’uomo all’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
Il quadro clinico era purtroppo troppo grave e l’uomo, 65 anni, è deceduto poco dopo il ricovero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA