Muore sul lavoro padre di tre figli
Lurago e Monguzzo unite nel dolore
La tragedia lunedì a Milano: era l’elettricista Andrea Luraschi, 45 anni, caduto da un balcone dopo un malore
Una tragedia incredibile ha colpito le comunità di Lurago d’Erba e Monguzzo in queste ore.
Lunedì mentre era al lavoro a Milano ha perso la vita l’elettricista Andrea Luraschi 45 anni: lascia la moglie e tre figli, due ragazzi di 20 e 17 anni una bimba di soli 8.
L’incidente in realtà è stato dovuto ad un malore, l’elettricista era impegnato all’esterno di un condominio su un balcone quando si è sentito male e questo ha comportato una caduta.
L’autorità giudiziaria ha naturalmente richiesto un’autopsia per capire l’origine del malore e se questo avesse portato alla morte l’elettricista o fosse implicato anche il trauma della caduta.
Per questo motivo soltanto ieri è stato possibile fissare il funerale, che si terrà sabato i a Monguzzo alle 15,30 nella parrocchiale.
Quanto accaduto al 45enne ha colpito tutti perché l’elettricista era giovane e in buona forma, amante delle escursioni in montagna.
Aveva formato una bella famiglia con la moglie con la quale era sposato da ventidue anni ed aveva avuto appunto tre figli.
Luraschi era originario di Corsico (Milano) ma la moglie è monguzzese. Proprio per questo come prima residenza avevano scelto Monguzzo, poi negli ultimi tre anni la famiglia si era trasferita a Lurago d’Erba, dove risiede ora.
Sono insomma due le comunità fortemente colpite. Il parroco don Carlo Leo di Lurago concelebrerà il funerale con il parroco di Monguzzo don Alfonso Valsecchi. «Proprio per il forte legame con il paese abbiamo scelto la celebrazione a Monguzzo» spiegano i sacerdoti.
Giovanni Cristiani
© RIPRODUZIONE RISERVATA