Novantenne si sente male e perde il controllo dell’auto. Lui è grave, ferita anche una ragazza
Erba L’incidente nel pomeriggio lungo la Valassina tra Erba e Longone al Segrino. Il pensionato portato in elicottero a Varese
È stato portato in condizioni critiche all’ospedale di Varese l’automobilista di 91 anni che, forse a causa di un malore, avrebbe innescato uno spaventoso incidente frontale lungo la Valassina. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio - mercoledì 2 ottobre - tra Erba e Longone al Segrino. Attorno alle 15.30 due auto si sono scontrate frontalmente all’altezza del curvone. Il pensionato scendeva verso Erba alla guida della sua Panda quando, giunto all’altezza di uno dei tornanti, ha invaso la corsia opposta proprio mentre saliva un’auto guidata da una ragazza di 27 anni. Con ogni probabilità l’uomo si è sentito male prima della curva, perdendo così il controllo dell’auto.
L’impatto è stato violentissimo. Distrutta la Panda, mentre l’auto della ragazza è stata sbalzata fuori strada dalla parte opposta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, oltre al personale del 118. È anche atterrato l’elisoccorso, ai lati della Valassina. L’uomo è stato portato in elicottero a Varese, le sue condizioni sono critiche. Mentre la ragazza è stata accompagnata all’ospedale Sant’Anna: non è in pericolo di vita, anche se le ferite riportate sono comunque serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA