Pennellate rosse contro i vigili, imbrattato l’ufficio
Erba Vandalismi nella notte al presidio di piazza Padania. Danni alle parti esterne
Imbrattato con una sostanza rossa l’ingresso del presidio di polizia locale nella stazione di Erba. È l’ennesimo episodio che riguarda un’area particolarmente sensibile della città, e un attacco nei confronti di uno dei simboli dell’attuale amministrazione.
«Gli agenti sono già al lavoro sulle immagini per individuare i responsabili - ha detto la vicesindaco Sofia Grippo - Esprimo ferma condanna per quanto avvenuto, ma sono sicura che non ci vorrà molto tempo per risalire a chi ha ha imbrattato. Le telecamere in piazza sono numerose, tutte attive e hanno ripreso ogni cosa. Gli agenti della polizia locale e i carabinieri sono al lavoro per dare un volto e un nome a chi ha messo in pratica questo atto vandalico. Oltre a rispondere del gesto alla giustizia in sede penale e civile, dovrà ovviamente risarcire anche le spese per la pulizia».
Ad accorgersi di quanto avvvenuto è stato il deputato Eugenio Zoffili capogruppo della Lega e presidente della Commissione sicurezza in Comune a Erba: «Ieri mattina mi sono accorto che nottetempo era stato vandalizzato e imbrattato, con una sostanza rossa che sembra sangue, l’ingresso dell’ufficio di polizia locale. Ho subito avvertito dell’accaduto il comando e i carabinieri. Ribadisco che questi gesti, come i precedenti atti intimidatori avvenuti in città, non ci fermeranno».
«Il presidio in stazione si è dimostrato un utile deterrente, considerata la netta diminuzione degli episodi criminali nella zona. Continuiamo a lavorare per garantire la sicurezza degli erbesi e di chiunque transiti per la città, dal centro fino alle zone più periferiche» ha concluso Zoffili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA