
Proserpio, trovato morto nel bosco: colpito da un ramo o malore
La vittima è un uomo di 77 anni. La salma restituita alla famiglia
Dramma nel pomeriggio di ieri, quando erano passate da poco le 17, in un’area impervia di Proserpio, nel Triangolo Lariano. Un uomo che stava correndo ha infatti notato sotto ad un albero una sagoma di una persona immobile e ha lanciato l’allarme. Purtroppo per il signore, che è poi risultato essere un settantasettenne del paese, non c’era già più nulla da fare, morto probabilmente in seguito ad un malore.
Sul posto sono arrivati i medici del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, e sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Asso che hanno poi comunicato l’accaduto alla Procura. Il magistrato di turno, la dottoressa Antonia Pavan, ha comunque già restituito il corpo alla famiglia senza effettuare l’autopsia, in quanto non ci sarebbero dubbi sull’accidentalità della morte e dell’accaduto.
Da quanto è stato possibile ricostruire l’uomo era impegnato a tagliare alcune piante, visto che a terra sono stati trovati dei rami e sul posto era anche presente una scala. Le ipotesi sono che il signore di Proserpio possa aver accusato un malore cadendo e picchiando il capo, in quanto aveva un segno sulla testa, oppure che possa essere stato colpito da un ramo che possa avergli fatto perdere l’equilibrio.
La segnalazione è stata comunque girata alla procura che tuttavia, come detto, ha restituito il corpo alla famiglia. L’allarme è stato lanciato da un uomo che stava correndo in zona ma è possibile che il decesso risalisse già a qualche ora prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA