Riccardo va di fretta
Nasce nell’ambulanza
sulla via dell’ospedale
L’avventuroso parto di un neonato di Lurago. L’equipaggio del LarioSoccorso si è fermato a Lipomo mentre il padre seguiva il mezzo con la sua automobile
Il piccolo Riccardo ha avuto fretta, ma nonostante tutto il papà è riuscito a vederlo mentre veniva al mondo, grazie ad un inseguimento da film, con la sua auto dietro l’ambulanza. Il personale del mezzo di soccorso - sulla quale c’era la mamma - si è fermato a Lipomo quando ha capito che non avrebbe fatto in tempo ad arrivare all’ospedale Valduce. Ed il piccolo è nato lì, all’alba, sull’ambulanza con il padre - trafelato e con l’auto mollata in una piazzola - che ha fatto comunque in tempo a vedere il piccolo Riccardo fare il suo ingresso in questo mondo.
Una grande gioia per papà Mauro e la mamma Giulia che ringraziano il personale del LarioSoccorso di Erba per l’aiuto ricevuto in una circostanza tanto particolare. «E’ stato emozionante in una serata decisamente molto movimentata - dice il padre - Anche per il personale dell’ambulanza era il primo parto e li ringrazio per quanto hanno fatto, hanno capito che la situazione si andava evolvendo ed hanno agito con tempestività e professionalità. Ringrazio di cuore Simone, Camilla, Alfredo e Stefano.. Tutto è andato per il meglio alla fine e questo è quello che conta». Il bimbo è nato poco dopo le 7, pesa 3 chili e 330 grammi e gode di ottima salute. (Giovanni Cristiani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA