![La pagina Instagram dell’artista La pagina Instagram dell’artista](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/14/photos/cache/sanremo-cristicchi-e-il-tifo-della-rsa-di-asso-per-noi-e-gia-il-vincitore_7943c486-ea2b-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Sanremo, Cristicchi e il tifo della Rsa di Asso: «Per noi è già il vincitore»
L’artista ha postato le immagini provenienti dagli ospiti erbesi
La commovente canzone di Simone Cristicchi è una delle favorite per la vittoria del Festival di Sanremo. Ma ha tanti tifosi appassionati ad Asso, dove gli ospiti della Rsa San Giovanni vorrebbero vincesse.
Già prima del via del Festival, leggendo i testi e conoscendo gli autori, il gruppo ha voluto dedicare un cartello a Cristicchi. Il cantautore ha decisamente gradito, tanto da ripostare sul suo profilo gli auguri in arrivo da Asso, gli ospiti scrivono: «Per noi hai già vinto» dando merito allo splendido testo.
C’è naturalmente anche l’invito, dopo il Festival, rivolto a Cristicchi per bere un caffè all’interno della casa di riposo. La canzone di Cristicchi: “Quando sarai piccola” parla dell’Alzheimer, di quanto accaduto alla madre e del fatto che: «I genitori quando invecchiano tornano un po’ bambini», ha spiegato lo stesso cantautore.
Spiega Lucia Castelli, una delle educatrici della casa di riposo di Asso: «Ogni anno facciamo delle attività legate al Festival di Sanremo. Prima ancora che iniziasse la kermesse canora abbiamo letto insieme i testi e gran parte degli ospiti avevano individuato in Cristicchi l’autore da sostenere. Per questo motivo abbiamo creato dei cartelloni in reparto, postati poi anche sul profilo del Festival di Sanremo. Il cantautore ha ripreso una foto sul suo profilo Instagram, inutile dire che siamo molto contenti». (Giovanni Cristiani)
© RIPRODUZIONE RISERVATA