Sull’isola dei Cipressi la grande festa dell’ex Milan Ambrosini

Pusiano Sabato il calciatore ha festeggiato i dieci anni di matrimonio. Nel 2014 si era già tenuta la festa di nozze. Cinquanta gli invitati

Dopo dieci anni di matrimonio e tre figli, Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan e della nazionale, e la moglie Paola Angelini sono tornati sabato pomeriggio sull’Isola dei Cipressi, nel luogo in cui avevano festeggiato le nozze. Una cinquantina gli invitati, rigorosamente “totally white”, tutt vestiti di bianco, in una giornata che ha visto grigliate di carne argentina, party con il dj e tuffi dal trampolino in una bellissima giornata di sole.

Massimo Ambrosini, 47 anni, attualmente commentatore su Sky, con il Milan ha vinto la bellezza di quattro scudetti e due Coppe dei Campioni, mentre in Nazionale ha totalizzato 35 presenze. Fece parte della spedizione che arrivò seconda agli Europei del 2000 in Olanda.

La festa di sabato è stata assai più sobria rispetto al fastoso matrimonio del 2014, in cui gli invitati erano duecento, cinque i buffet tematici, con una favolosa torta nuziale e poi fuochi d’artificio dal lago. Se lo ricorda sicuramente l’allevatore della zona che si era lamentato perché, diceva che le sue mucche non avevano fatto il latte per alcuni giorni a causa dello spavento provocato dai fuochi.

In questa occasione invece è stata la pioggia a chiudere i festeggiamenti anzitempo, dato che alle 18 è arrivato il classico temporale. In ogni caso la festa è ben riuscita, come spiega Simone Gavazzi, della famiglia proprietaria dell’isola: «Si può dire tranquillamente che l’Isola dei Cipressi porti fortuna, perché Massimo e Paola stanno benissimo assieme e hanno avuto tre bellissimi figli. Del trasporto sull’isola degli ospiti si sono occupati la Pro loco di Bosisio Parini e mio figlio Andrea. Alle 13.30 erano arrivati tutti e sono partite le grigliate. Era presente un Dj che ha messo musica per tutto il pomeriggio. Gli invitati hanno potuto anche fare un salto dal trampolino».

Se al matrimonio erano stati invitati Barbara Berlusconi e molti ex compagni di squadra, tra cui Alessandro Costacurta, Antonio Nocerino, Alessandro Nesta e Paolo Maldini, in questo caso sono stati scelti principalmente amici e parenti. Nelle foto pubblicate sui social, infatti, non si notano facce particolarmente note. «Onestamente non ho idea se ci fosse gente nota - conclude Gavazzi - fa chiaramente molto piacere il loro apprezzamento all’isola e al nostro territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA