Troppa gente in pista, chiusa la discoteca

Ancora guai per il New Jimmy di Castelmarte dopo il blitz delle forze dell’ordine mentre era in corso una serata dance

Le forze di polizia hanno fatto l’ingresso nel locale da ballo quanto era in pieno svolgimento la serata che era stata intitolata – e reclamizzata – con il nome di “Forever Young”. La musica è stata però fermata, le persone all’interno del locale sono state contate, e tutto si è concluso con una denuncia a piede libero del titolare della discoteca per l’apertura del locale ritenuta abusiva, nonché per aver violato l’ordinanza di sospensione emessa dal sindaco di Castelmarte. La discoteca è stata infine posta sotto sequestro preventivo d’urgenza.

La comunicazione dell’intervento all’interno del New Jimmy è stata data ieri dalla Questura, dopo che l’accaduto era finito anche sul tavolo del pubblico ministero Michele Pecoraro. Il locale, come testimoniano le foto che erano state pubblicate sui social prima dell’intervento della polizia, era pieno di clienti intenti a ballare ai ritmi della musica degli anni ’70, ’80 e ’90.

Il sequestro preventivo d’urgenza è stato disposto, stando al comunicato, per «violazioni dei gestori a precedenti provvedimenti di sospensione dell’attività» risalenti al 2019. L’attività della discoteca, infatti, era già stata oggetto di provvedimenti sospensivi dell’attività di pubblico spettacolo nell’anno 2019, sia da parte dell’amministrazione comunale di Castelmarte che della Commissione Provinciale di Vigilanza che ne aveva accertato l’inagibilità dei locali.

Gli agenti questa volta hanno contato gli avventori presenti in quel momento all’interno del locale, e che sono risultati in numero superiore alla capienza autorizzata. Il titolare della discoteca è stato quindi denunciato per l’apertura del locale, nonché per aver violato l’ordinanza di sospensione emessa dal sindaco di Castelmarte. Gli uomini del Nil e della Guardia di Finanza, durante l’ispezione, hanno elevato sanzioni per un totale di 76.400 euro anche queste ora al vaglio dei legali della discoteca che potranno fornire le controdeduzioni. (M. Pev.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA