Bric’s punta a crescere. Uno store a Fiumicino e fatturato in crescita

Il caso I ricavi aziendali sono passati da 57 a 64 milioni anche per l’alleanza con Porsche e Fondazione Warhol. «Contesto difficile, ma speriamo in un altro aumento»

Prosegue il piano di espansione di Bric’s: l’azienda di Olgiate Comasco amplia la rete commerciale con un nuovo punto vendita all’aeroporto di Fiumicino e amplia la gamma di prodotti con il lancio della Bellagio Legacy Bag.

«In questi anni abbiamo fatto delle ottime aperture di Bric’s Store in location strategiche come Galleria Vittorio Emanuele a Milano, Piazza di Spagna a Roma, gli aeroporti di Malpensa, Francoforte ed ora l’opening anche a Fiumicino - dichiara Roberto Briccola, presidente della società comasca leader nella valigeria e piccola pelletteria - siamo presenti in tutto il mondo con 30 monomarca, di cui 15 controllati direttamente».

Upgrade

Il marchio ha proseguito inoltre il suo percorso di upgranding entrando nei migliori department store in ambito internazionale, con corner di primissimo piano da Harrods Londra, Galeries Lafayette Parigi, El Corte Inglés Spagna, Bloomingdale e Saks New York, KaDeWe Berlino, Isetan Tokio e Takashimaya Singapore.

Briccola è fiducioso nel continuare la traiettoria positiva, dopo il rimbalzo dei ricavi registrato nel 2023.

«L’anno scorso siamo passati da 57 a 64 milioni di fatturato - continua l’industriale- anche quest’anno contiamo su ulteriore incremento nonostante l’inflazione, gli scontri geopolitici in atto, il rischio recessione. Il nostro core business è lo shopping tourism che traina le vendite grazie alla presenza dei nostri negozi nei più importanti scali internazionali e nelle mete più amate dai viaggiatori. Dopo lo stop della pandemia, milioni di persone hanno ripreso a muoversi dappertutto e lo shopping è tra le loro attività preferite».

A trainare le vendite anche le collaborazioni con brand di prestigio con Porsche e la Fondazione Andy Warhol.

«Queste partnership creano grande valore e ampliano la platea dei clienti» rimarca Briccola.

Le proposte della capsule “Viaggio come Arte” realizzate grazie alla collaborazione con la Fondazione Andy Warhol sono caratterizzate dalla stampa di alcune delle più celebri opere del massimo esponente della pop art americana, impreziosite dalla sua firma.

I prodotti

Ma la novità di stagione è la Bellagio Legacy Bag che va a completare la collezione del brand più amata dalle celebrities, da Jessica Alba ad Amal Clooney.I set color panna rifiniti con pelle tabacco sono apparsi anche in tanti film e serie TV, da“The idea of you”con Anne Hathaway a i “I delitti del Barlume” e “Petra3”.

«La Bellagio Legacy Bag è la versione in miniatura del leggendario trolley Bellagio e si abbina perfettamente, sia dal punto di vista estetico che funzionale, al resto della collezione - rimarca Roberto Briccola- Questo pezzo esclusivo rappresenta l’eleganza senza tempo, la massima maestria artigianale e riflette i valori e le tradizioni del concetto di lusso italiano».

Ogni dettaglio della borsa è stato accuratamente studiato, dagli inserti in pelle fino alla minuteria dorata che conferiscono all’accessorio un tocco glamour. Realizzata con un guscio in policarbonato leggero, la Legacy Bag offre robustezza e una leggerezza impressionante. Può essere portata elegantemente a mano o comodamente a spalla grazie alla tracolla regolabile in pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA