Como calcio / Como città
Venerdì 01 Novembre 2024
Brutto colpo Como. Perrone rischia un mese di stop
L’infortunio rimediato a Torino è stato nascosto fino all’ultimo
Le brutte notizie arrivano presto, prima della partita del Como poi persa con la Lazio. Oltre Sergi Roberto, è fuori anche Perrone. Un colpo preso a Torino, tenuto nascosto per evitare di svelare la difficoltà in mezzo, una risonanza fatta due giorni fa, la sentenza non bella: il giocatore rischia di stare fuori un mese.
Ieri era la serata di Halloween. E il parallelo ti veniva in mente camminando verso lo stadio. Qua e là gente vestita in maschera . In Italia se ne sconosceva il rito. Chi festeggiava Haloween negli Anni Settanta e Ottanta? Ma poi sono tutti impazziti, e adesso ci ritroviamo figli e figlie che ti dicono che “Halloween è imperdibile”. Boh. In fondo, però, se ci rifletti, è la stessa cosa successa al Como. E per tutte due le realtà vale il segreto del marketing. Anche a Como sino a tre-quattro anni fa sciarpa e maglia erano oggetti nei cassetti dei tifosi più accesi (ma accesi-accesi). Adesso c’è la coda agli store, e sembra un po’ il percorso uguale uguale ad Haloween.
Siccome oltre ai morti per scherzo, purtroppo ci sono anche quelli veri, ecco che la curva ha dedicato un ricordo a Gaetano e Luca, due tifosissimi del Como scomparsi in settimana. Tre striscioni (e Cutrone che ha deposto un mazzo di fiori in suo ricordo).
Prima di tutto ciò, il concerto di Camilla Magli, con l’annunciato spettacolo di luci che ha affascinato il pubblico. Ma poi i cinque gol della Lazio hanno rovinato tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA