Cade e batte la testa in ditta. Grave un uomo di 56 anni
Castelmarte L’imprenditore agricolo è stato ritrovato ieri mattina privo di sensi, ed è stato ricoverato a Lecco
Un uomo di 56 anni è caduto da un soppalco in un capannone di via delle Marcite a Castelmarte nella notte tra venerdì e sabato ed è stato soccorso poco dopo le 8, a trovarlo nella mattinata di ieri due persone che erano passate dalla sede dell’azienda agricola per recuperare un mezzo. Hanno trovato per terra l’uomo in condizioni gravi, con diverse fatture e traumi, l’immediato trasporto in prognosi riservata all’Ospedale Manzoni di Lecco da parte della Sos di Canzo,, con la presenza dell’autoinfermieristica del LarioSoccorso. Saranno poi i carabinieri di Asso intervenuti sul posto ricostruire cosa sia accaduto, è stata allertata anche Ats Insubria.
Per ora cosa sia accaduto nel capannone di via delle Marcite lo sa soltanto il proprietario Achille Vanossi, era l’unico presente, ma lo potrà dire dopo essersi ripreso appunto dalla brutta caduta. Per quello che è stato possibile ricostruire sembra che il giardiniere vivesse nella sede della sua azienda proprio su un soppalco. Nottetempo, probabilmente inavvertitamente, si è mosso e sporto dal soppalco finendo per cadere sul pavimento del capannone riportando diversi traumi e fratture.
Il trasporto è stato fatto con il massimo codice di urgenza il rosso, alla fine è stato importante l’intervento delle due persone che casualmente sono passate dal capannone, altrimenti poteva passare ulteriore tempo prima di soccorrere l’uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA