Campionato mondiale X terra trail: brava Battaglia, è decima assoluta

La portacolori del Missulteam Como si è messa in luce negli Stati Uniti

Decimo posto assoluto e argento di categoria. E’ stata brava Claudia Battaglia impegnata nel Campionato mondiale X terra di trail.

La portacolori del Missulteam Como si è messa in luce nel Maine (Stati Uniti) nel Sugarloaf trail marathon, atto finale delle XTerra Trail Run World Series di corsa in montagna. La canturina, che ha staccato il pass per la kermesse iridata grazie ai risultati ottenuti nella stagione (in particolare nella Dolomiti del Brenta), ha dovuto percorrere la distanza di 41,2 chilometri con un dislivello positivo di 1.361 metri, su un percorso decisamente impegnativo.

Claudia Battaglia ha iniziato a dedicarsi alla corsa in montagna nel periodo del Covid ed esercita la professione di massiofisioterapista.

Nel mondiale a stelle e strisce, la comasca, che aveva il pettorale numero 4, era impegnata nella categoria femminile da 40 a 44 anni.

La portacolori del Missulteam è sempre rimasta attorno alla decima posizione assoluta ed ha chiuso con il tempo 5h43’40” che le ha permesso di restare nella top ten.

Grande la soddisfazione poi di salire sul podio nella categoria master, con il secondo posto.

A sostenerla, durante tutto il percorso, il marito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA