Cantù, una nuova formula della Coppa Italia

Regole Non solo non saranno più le prime quattro classificate come nelle ultime edizioni, ma saranno le prime due a passare

Cambia il format della Coppa Italia Lnp, per la serie A2 e la serie B. Cambia, in particolare, l’accesso alla competizione che si svolgerà il 16 e 17 marzo, in una sede ancora da stabilire. Quest’anno, avranno accesso solo le prime due squadre dei due gironi Verde e Rosso. Non solo non saranno più le prime quattro classificate come nelle ultime edizioni, ma saranno le prime due al termine della prima fase e non più al termine del girone di andata. I nomi delle qualificate si sapranno quindi solo a febbraio, dopo le 22 giornate di campionato. Aboliti i quarti di finale, alla Final Four si disputeranno le semifinali incrociate e la finalissima. Sarà quindi un’edizione “snellita”, dopo il successo di un anno fa ottenuto a Busto Arsizio, nella Final Four organizzata dalla Pallacanestro Cantù, della Vanoli Cremona.

Oggi intanto, per la sesta giornata di campionato, dopo i due anticipi di ieri sera si disputano quattro incontri, tutti in programma alle 18: Torino-Vigevano, Treviglio-Monferrato, Agrigento-Luiss Roma e Rieti-Juvi Cremona.

Cantù guarda con attenzione alla sfida di Torino, prossima avversaria nel turno infrasettimanale di mercoledì 1 novembre: la S.Bernardo torna al PalaFitLine alle 18, per affrontare un’altra big del girone Verde. In questo tour de force, la squadra di Cagnardi si rimetterà ancora in viaggio – aereo – per la trasferta ad Agrigento di domenica 5 a mezzogiorno.

L.Spo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA