Cantù sconfitta, ma esplode Basile

Partita Nella seconda amichevole disputata a Livigno contro Trento, ha confermato quanto di buono fatto nelle prime uscite

Uragano Basile. Il nuovo americano di Cantù, nella seconda amichevole disputata a Livigno nell’ambito della Valtellina Summer League contro Trento, ha confermato quanto di buono fatto nelle prime uscite. Anzi, si è superato con 35 punti, di cui 29 segnati nei primi 20 minuti. Poco meno della metà, in pratica, del fatturato totale della S.Bernardo nei primi due quarti, conclusi in perfetta parità: 20-20 dopo 10 minuti, 47-47 all’intervallo lungo. Se contro Cremona avevano colpito i 28 di McGee, il lungo di origini italiane ieri sera ha fatto faville, confermando su alti livelli.

Cantù, dopo la sconfitta di 5 contro Cremona, ha chiuso a -10 contro Trento, nella seconda e ultima amichevole in Valtellina, 96-86. La S.Bernardo ha affrontato una squadra che disputerà l’Eurocup, senza l’apporto di Burns, tenuto a riposo.

Un solo cambio nel quintetto canturino rispetto alla sfida con Cremona, con Piccoli che sostituisce Riismaa. L’Acqua S.Bernardo parte fortissimo e in un batter d’occhio si porta in vantaggio 14-2. Con il passare dei minuti però, cresce anche Trento che riesce a impattare a quota 20 sul finale di quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA