Cantù versione rullo compressore. Cade anche Cento

La squadra di Brienza porta a sei le vittorie consecutive e rimane al comando

E sono sei vittorie di fila. L’Acqua S. Bernardo non si ferma in più e fa valere la legge di Desio anche contro Cento, superata nettamente: 85-65.

Forse anche più di quel che dice il risultato. Buona difesa e ottimo attacco gli ingredienti principali della squadra di Nicola Brienza, che al solito ha diviso i punti tra tutti i senior utilizzati (sono entrati anche i giovani Beltrami e Viganò - che ha anche segnato - a 90 secondi dalla conclusione).

Ormai è Cantù mania. Anche senza un americano del calibro di Tyrus McGee, la S. Bernardo continua a tritare gli avversari. Grazie anche al contributo del rientrante Filippo Baldi Rossi: il capitano ha giocato da par sua, attaccando con pericolosità e chiudendo in doppia cifra.

L’equilibrio se ne va via, già nel primo quarto, che la squadra di coach Brienza chiude sul 24-16. Molto più confortante l’andamento del secondo quarto: il turnover biancoblù tiene alto il ritmo e le percentuali al tiro scrivono il 53-27 all’intervallo.

Cantù si prende una piccola pausa, quasi fisiologica, solo nel terzo quarto, pur mantenendo sempre il pallino (66-49 al 30’), poi torna a macinare azioni e punti nel periodo conclusivo gestito alla grandissima.

Per Moraschini e Basile 14 punti, 13 Baldi Rossi e 12 Burns e Possamai

La S. Bernardo resta così al comando e venerdì tornerà in campo a Cividale nell’anticipo dell’ottava giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA