
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Sabato 26 Aprile 2025
Cantù-Vigevano è la partita di Mack (in tribuna)
Curiosità La curiosità è che il giocatore è stato un giocatore di Vigevano fino a due settimane fa
Cantù
Cantù-Vigevano è, in qualche modo, la partita di Myles Mack. Anche se, con una percentuale di sicurezza vicina al 100%, il giocatore non vedrà il campo, ma sarà in tribuna come già avvenuto ad Avellino.
L’ultimo arrivato in casa canturina è infatti un “insurance-player”, un giocatore-polizza assicurativa di cui Cantù si servirà solo in caso di infortunio di uno dei due americani, Dustin Hogue e Tyrus McGee. O di improvvisa indisponibilità per febbre, virus, ecc…
La curiosità è che Mack è stato un giocatore di Vigevano fino a due settimane fa. Il club si è separato dal play-guardia per via di un infortunio muscolare – il giocatore è ormai recuperato - sostituendolo con Blake Francis, un interessante play che aveva da poco chiuso la sua esperienza nel campionato finlandese.
Cantù non ci ha pensato due volte e, chiarendo molto bene fin da subito il senso dell’operazione e il ruolo che avrebbe avuto Mack in questo finale di stagione, ha deciso di tesserarlo a scopo precauzionale.
Salutati solo pochi giorni fa, Mack domani rivedrà subito a Desio i suoi vecchi compagni di Vigevano e coach Lorenzo Pansa.
Lo stesso giocatore, in un’intervista a “La Provincia” di qualche giorno fa, era incuriosito per lo scherzo del calendario: «Sicuramente sarà una situazione divertente. Saluterò con piacere tante persone, compagni e staff che mi sono stati vicini in questi mesi. Non è finita come speravamo, ma è la vita. Auguro a Vigevano di raggiungere il proprio obiettivo stagionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA