Chiappafreddo: «La Tecnoteam vuole fare divertire»

Raduno il 19 agosto e il coach di Albese già guarda alla stagione: «Un gruppo di livello»

Il conto alla rovescia è iniziato. Il ritrovo della squadra, infatti, è previsto lunedì 19 agosto ad Albese con Cassano; poche parole, un saluto iniziale tra giocatrici e staff e poi subito il via alla preparazione, un raduno senza sfarsi, come del resto si addice alla tradizione di una società – la Tecnoteam – che fa della sostanza e della concretezza la sua cifra da sempre.

In attesa di ritrovarsi in palestra, coach Mauro Chiappafreddo parla del suo nuovo gruppo sostenendone le qualità. «Siamo una buona squadra», afferma attraverso i canali social della società. Il campionato di pallavolo femminile di serie A2 è ancora lontano.

L’obiettivo dichiarato, però, è già chiaro: «Impegno massimo per farvi divertire», dice il tecnico umbro rivolgendosi direttamente agli appassionati che seguono le vicende dell’Albese Volley Como.

«Rendere orgogliosi di noi tutti i nostri tifosi», in questo contesto, è lo spirito che l’allenatore della Tecnoteam indica a faro della stagione 2024-2025, un passaggio importante che va nella logica fin qui sperimentata di lavorare con costanza e dedizione, giorno dopo giorno, «per essere pronti e per dare gioia ai tifosi e alla società».

Per «fare una bella stagione», insomma, la ricetta parte dalla palestra, dagli allenamenti, dalla forza del collettivo più che da quella dei singoli elementi arrivati a seguito del mercato che s’è appena concluso. «Il nostro è un gruppo di livello», afferma in tal senso Chiappafreddo, soddisfatto per l’organico messo nelle sue mani dal presidente Graziano Crimella e pronto a lanciare la sfida alle altre società del girone.

L’asticella, peraltro, s’è nuovamente alzata. Al quarto anno in A2, la Tecnoteam dovrà dunque confrontarsi con formazioni sempre più agguerrite.

«Tante squadre si sono rafforzate, Trento e Busto Arsizio con l’obiettivo di salire in A1. Cremona si è migliorata, occhio a Melendugno con un roster rinnovato. Sarà un campionato impegnativo e cercheremo di fare il meglio possibile», chiude puntando l’attenzione sulle avversarie più insidiose. Divertire e divertirsi saranno le parole d’ordine. Al campo del Palafrancescucci il compito di dire fino a che punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA