Pallavolo / Cantù - Mariano
Mercoledì 31 Luglio 2024
ClericiAuto, l’esperienza di Gotti. «Ha la mentalità da alta classifica»
«Sono sicura che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni»
Dopo l’addio di Ilaria Simonetta, la ClericiAuto ha scelto il suo nuovo opposto. Si tratta di Sara Gotti, giocatrice bergamasca classe 1992 che, dopo una lunga carriera in serie B, ha deciso di affrontare a Cabiate, in B1, il campionato femminile di pallavolo 2024-2025.
«Ho scelto Cabiate – spiega Gotti - perché mi è sembrata una società seria e allo stesso tempo molto familiare. Mi piace abbia un obiettivo molto ambizioso e l’allenatore (Gilles Reali) ha spostato molto la mia scelta sia per il modo che ha di porsi sia per l’idea di pallavolo che propone».
A quasi 32 anni d’età Gotti è sicuramente una giocatrice molto esperta per la categoria, un tassello importante per la ClericiAuto che, pur avendo profondamente rinnovato il suo organico, ha tutta l’intenzione di non sfigurare al cospetto delle compagini più competitive del suo girone.
«Non ho mai giocato con le mie nuove compagne, ma alcune le conosco da avversarie. Sono sicura che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni e spero che fin da subito si crei un buon clima all’interno dello spogliatoio e all’interno della palestra. Lo ritengo lo step fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati», sottolinea.
Quel «non vedo l’ora di iniziare» racconta il desiderio di mettersi subito a disposizione di coach Reali, l’allenatore che l’ha voluta in squadra e che, ora, ne tratteggia le principali caratteristiche.
«È una giocatrice – commenta Reali - che negli ultimi anni nel panorama della B1 ha offerto sempre prestazioni di livello e che è stata chiamata sempre per squadre di alta classifica. Sono dunque molto contento abbia accettato la nostra proposta. Ci serviva un innesto che fosse di categoria, avesse degli score ottimi e che desse un pizzico di esperienza alla squadra. Fin da subito mi ha molto colpito la voglia di fare: ha la mentalità e il piglio giuste, doti fisiche importanti essendo alta quasi un metro e 90 e doti umane che si percepiscono a pelle».
© RIPRODUZIONE RISERVATA