La bimba investita davanti al Tribunale non è in pericolo di vita

Como L’incidente in viale Battisti: dall’ospedale arrivano notizie rassicuranti. La piccola stava attraversando la strada lontano dalle strisce pedonali

Non è fortunatamente in pericolo di vita la bimba che, poco dopo le 13, è stata urtata e scaraventata a terra da uno scooter, mentre con i genitori si trovava in largo Spallino, a Como, e ha tentato di attraversare la strada lontano dalle strisce pedonali.

La piccola è rimasta cosciente per tutto il tempo: subito dopo l’impatto è stato lanciato l’allarme e sul posto è accorsa un’ambulanza della Croce Rossa che ha valutato le condizioni della bambina e poi, sentiti gli operatori della centrale del 118, è ripartita per il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna in codice rosso.

Fortunatamente dall’ospedale arrivano notizie tranquillizzanti: la piccola ha riportato traumi alle gambe, ma nulla di così grave da consigliare una prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i quali hanno effettuato i rilievi dell’incidente e hanno contestato ai genitori della bambina l’attraversamento della strada in un punto lontano dalle strisce pedonali. Accertamenti sono in corso circa la velocità tenuta dallo scooter, che proveniva da via Milano e quindi si è ritrovato davanti la piccola subito dopo la curva che immette in viale Battisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA