Como, Belotti è vicinissimo. Altri passi avanti per Dossena

L’attaccante pare aver aperto alla possibilità di arrivare in biancoblù

Andrea Belotti e Alberto Dossena. Le probabilità che siano questi i primi due acquisti estivi del Como sembrano aumentare ogni giorno. Ed è anche un’indicazione molto precisa, per quanto il mercato sia ancora lunghissimo, di quanto in vista della serie A il Como abbia deciso di rinforzarsi con giocatori che conoscano già la categoria.

Le novità delle ultime ore riguardano soprattutto il possibile arrivo di Dossena dal Cagliari. Ieri si è letto dell’accordo raggiunto tra le due società, con tanto di cifre ipotizzate - otto milioni più due di bonus -, dell’operazione con la società rossoblù. Da definire ci sarebbero i dettagli del contratto con il giocatore, che sembra aver comunque già espresso la sua volontà positiva sul possibile arrivo al Como, grazie anche come si è detto più volte alla forte amicizia con Edoardo Goldaniga, con cui ricomporrebbe una coppia già rodata al Cagliari. Dossena ha venticinque anni, insieme a Goldaniga ha contribuito alla promozione dei rossoblù in serie A l’anno scorso, quest’anno ha giocato 35 partite segnando anche due gol.

Per quanto riguarda invece il “Gallo” Belotti si era già parlato nei giorni scorsi di un accordo raggiunto tra il Como e la Roma. La novità, stando sempre alle ultime indiscrezioni, starebbe nel fatto che l’attaccante pare aver aperto alla possibilità del suo trasferimento in biancoblù. Sostanzialmente la situazione non è cambiata, di fatto il giocatore si è solo preso del tempo per valutare, non ha mai dichiarato di rifiutare a priori la scelta comasca. Il Como ha indirettamente confermato il suo interesse per Belotti e anche il fatto di poter aspettare la decisione del giocatore senza fretta. Ma a quanto pare forse non ci sarà molto da attendere per un trasferimento che già solo a livello di trattativa ha acceso tante luci sul Como e sui suoi obiettivi. E il mercato non è ancora cominciato...

© RIPRODUZIONE RISERVATA