Como, che peccato. Il Milan vince in rimonta

Azzurri in vantaggio con Diao al quarto d’ora della ripresa, poi i rossoneri la ribaltano nel giro di 5’ con Hernandez e Leao. Al Sinigaglia finisce 1-2.

COMO-MILAN 1-2

Marcatori: Diao al 15’, Hernandez al 26’, Leao al 31’ st.

COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena (dal 39’ st Gabrielloni), Kempf; Van Der Brempt, Engelhardt (dal 27’ st Perrone), Da Cunha, Fadera; Strefezza (dal 1’ st Caqueret), Diao (dal 44’ st Verdi); Cutrone (dal 44’ st Belotti). A disposizione: Audero, Reina, Kone, Iovine, Jack, Braunoder, Mazzitelli, Razi, Chinetti, Paz. All. Fabregas.

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw (dal 21’ st Gabbia), Tomori, Hernandez; Bennacer (dal 1’ st Musah), Fofana (dal 27’ st Camarda), Rejinders; Pulisic (dal 1’ st Jimenez), Morata (dal 1’ st Abraham), Leao. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Terracciano, Omoregbe. All. Conceicao.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

NOTE - Ammoniti: Morata, Bennacer, Thiaw, Jimenez, Musah, Kempf, Leao. Angoli: 2-4.

Il Milan espugna in rimonta il Sinigaglia superando a fatica il Como per 2-1. Sono Hernandez e Leao a ribaltare il momentaneo vantaggio di Diao, con le tre reti arrivate tutte nella ripresa. Dopo 6 minuti, Maignan è costretto a respingere una violenta botta dalla distanza di Strefezza. Al 17’ ci vuole una chiusura difensiva provvidenziale di Hernandez per togliere la palla a Diao, pronto alla conclusione a botta sicura a pochi passi dalla linea di porta dopo una grande azione dalla sinistra di Fadera. Al 21’ arriva la prima occasione per gli ospiti. Leao se ne va palla al piede, si accentra e serve una palla al bacio per Reijnders che, tutto solo davanti a Butez, sciupa però una grande occasione calciando addosso al portiere.

Sul fronte opposto, al 36’, è Strefezza a vanificare una buona ripartenza con un tiro cross impreciso da posizione invitante.

Poco prima dello scadere, Conceicao è costretto a rinunciare a Pulisic per un problema muscolare. Si va al riposo sullo 0-0. Il tecnico portoghese, evidentemente insoddisfatto della prima frazione dei suoi, cambia tre uomini all’intervallo. In avvio di ripresa, il neo entrato Jimenez fallisce una grande opportunità quando, liberato da Leao al termine di un rapido contropiede, spara addosso a Butez.

Al quarto d’ora, la neopromossa passa in vantaggio. Caqueret allarga sulla destra per Diao, che sfrutta una marcatura troppo leggera di Hernandez, si accentra sul sinistro e batte Maignan sul suo palo con il mancino per l’1-0. I rossoneri sembrano in totale confusione, ma al 26’ trovano il pareggio da palla inattiva.Reijnders batte un corner, la difesa libera male e Hernandez insacca con un sinistro sporco che sorprende Butez. Cinque minuti dopo, la rimonta si completa. Musah serve Abraham, il quale verticalizza centralmente per Leao che si infila tra le maglie dei centrali avversari e supera con un elegante scavetto Butez, firmando il 2-1. A mettere in cassaforte il risultato ci pensa Maignan, che al 41’ salva con i piedi una zampata ravvicinata di Cutrone. Nel finale, il fortino regge e il risultato non cambierà più.

Il Como rimane al quintultimo posto, a +2 sulla zona retrocessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA