Cronaca / Como città
Domenica 07 Gennaio 2024
Le operazioni di recupero dell’auto precipitata nel lago
La vettura Un suv di grandi dimensioni: è questa l’auto guidata dal 38enne bergamasco, a bordo della quale si trovava anche una comasca di Cantù
Tiziana Tozzo, canturina, e Morgan Algeri, bergamasco, si trovavano a bordo di una Mercedes Gls, alla cui guida si trovava il trentottenne, quando sono precipitati nelle acque del lago di Como sfondando il parapetto di viale Geno.
Sono iniziate già nella mattinata di domenica 7 gennaio le operazioni per il recupero dell’auto, trascinata verso riva: per sollevarla ed estrarla dalle acque del lago verrà utilizzata un’autogru. Secondo le prime informazioni, sembra che l’auto fosse rimasta incastrata in profondità nelle acque del lago, dove i sommozzatori l’hanno cercata a lungo, facendo fronte a un vento molto forte che ha complicato le operazioni.
Una tragedia simile si è consumata nelle acque del Lario pochi giorni fa, quando un’auto con tre persone a bordo è precipitata nel lago a Colico, nei pressi dell’abbazia di Piona, portando alla morte di una donna di 56 anni, Manuela Spargi. Salvi invece il marito di Manuela, Enrico Taffa, di 60 anni, e Carlo Chies, 79enne di Bernareggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA