Como, ritiro in Sardegna. Poi Austria e Spagna

Notizie Fabregas non vuole test facili, con le cosiddette selezioni locali o con squadre dilettanti, ma vuole test probanti subito: tipo il Wolverhampton

Tra le mille novità che ci attendono, almeno una è nota: il ritiro del Como sarà fatto in tre località diverse, Sardegna, Spagna e Austria. Confermato il raduno anticipato negli ultimi giorni di giugno: poi ci sarà una prima fase in Sardegna (un centro sportivo moderno nella zona di Cagliari), e il rientro per qualche giorno a Mozzate.

Questa fase sarà un po’ al piccolo trotto, senza partite, per lavorare sulla preparazione e sulla teoria. Una specie di rimessa in moto del gruppo. Poi seguirà un periodo a Marbella, nel centro sportivo in cui il Como ha lavorato a Natale e prima della volata finale del campionato. Infine un periodo in altura in Austria. Le ultime due destinazioni sono dovute anche alla possibilità di organizzare amichevoli con squadre straniere importanti. Fabregas non vuole test facili, con le cosiddette selezioni locali o con squadre dilettanti, ma vuole test probanti subito, che aiutano a tenere alta la concentrazione. Una di queste sparring partner sarà sicuramente il Wolverhampton, poi ci saranno squadre inglesi, spagnole e francesi.

Intanto si infiamma l’estate delle feste. Martedì 28 maggio ci sarà la festa di News Como al Bar Time Out di Cucciago; il 15 giugno la festa a Schignano del locale gruppo di tifosi; il 5-6 luglio a Maslianico ci sarà la festa della curva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA