De Nicolao a Cantù: «Un progetto così riempie d’orgoglio»

Basket Primo colpo di mercato per l’Acqua S. Bernardo, l’ex Reyer ha firmato un accordo di due anni più uno

Primo colpo di mercato per la Pallacanestro Cantù. È italiano e se ne parlava da giorni: Andrea De Nicolao sarà il nuovo play dell’Acqua S.Bernardo. L’atleta ha firmato un accordo pluriennale – formula del 2+1 - e arriva dalla Reyer Venezia, di cui è stato simbolo e capitano, con una lunga militanza – sette stagioni – in cui ha vinto uno scudetto, una Fiba Europe Cup e una Coppa Italia.

Di Venezia, “Denik” è il secondo giocatore come presenze (380) e miglior assistman della storia in campionato con 648 passaggi vincenti.

Nato a Camposampiero, nel Padovano, il 21 agosto 1991, De Nicolao è un playmaker di 185 cm per 75chilogrammi. Interpreta il ruolo di regista sul parquet con una spiccata propensione a mettere in ritmo i compagni, ma tra le sue caratteristiche ci sono anche un affidabile tiro e una naturale predisposizione alla difesa sul portatore di palla.

Queste le sue primissime parole da canturino: «Sono entusiasta di arrivare in una piazza storica come Cantù e mi riempie di orgoglio far parte di un progetto così ambizioso. Sono molto carico, perché questa è una sfida nuova e molto importante per la mia carriera. Ringrazio il club e l’allenatore per la fiducia e per avermi fatto sentire importante fin da subito. Non vedo l’ora di ricambiarla sul campo, per provare a dare ai tifosi e alla società il massimo delle soddisfazioni possibili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA