Diao operato. Dovrà stare fermo due mesi

L’infortunio Un incidente capitato in allenamento, rimediato (pare), non per uno scontro, ma per aver messo male il piede a terra

Como

Assane Diao è stato operato ieri a Brescia perla riduzione alla frattura del metatarso del piede destro. Un incidente capitato in allenamento, rimediato (pare), non per uno scontro, ma per aver messo male il piede a terra.

Il giocatore dovrebbe stare fuori per due mesi, due mesi e mezzo,e dunque lo rivedremo al ritiro estivo di luglio (sempre che allora sia ancora un giocatore del Como: le richieste dal mercato sono importanti e la sua quotazione è almeno triplicata). Ora Fabregas dovrà sostituirlo per le prossime cinque partite di campionato. Non una cosa da poco visto il rendimento, specie in fase realizzativa, del giovane senegalese, con otto gol in meno di un girone.

Le ipotesi girano attorno a tre nomi: Ikoné, Srefezza e Fadera. Favoriti i primi due, con Strefezza a sinistra. Certo il terzo è uno specialista della fascia mancina e potrebbe avere una chance. Ieri c’è stata una partitella con la Primavera in cui Fabregas ha provato tutte le soluzioni. Intanto ieri sui siti specializzati di calcio mercato sono rimbalzate alcune notizie di possibili obiettivi di mercato: un interessamento del Como per Kevin De Bruyne, 33 anni, del Manchester City. Tra i nomi nel mirino c’è Thierno Barry, giovane talento del Villarreal, attaccante moderno e duttile, capace di agire da falso nove o esterno offensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA