Donadini Pina sarà lo sfidante di Aceti
L’ex assessore: «Pronti a guidare Asso»

Ufficiale la scelta effettuata dalla civica che racchiude i fuoriusciti di maggioranza. Con lui ci saranno anche l’ex vice sindaco e due vecchi consiglieri. «Ascolterò i nostri cittadini»

Asso

Lo si sussurrava da diverso tempo, ma ora c’è anche l’ufficialità. Sarà Mirko Donadini Pina uno degli avversari dell’ex sindaco Tiziano Aceti alle prossime comunali di Asso. Del gruppo dovrebbero fare parte quasi sicuramente anche l’ex vicesindaco Viviana Corti, e gli ex consiglieri Filippo Nava e Antonella Mazza.

In pratica una parte della lista vincente alle ultime elezioni con candidato sindaco Tiziano Aceti si sposterà in blocco con il nuovo gruppo, destinato ad assumere la denominazione di “Siamo Asso”.

Mirko Donadini Pina era assessore al bilancio fino al momento della rottura con l’attuale sindaco, una rottura avvenuta in più tempi, prima con la creazione di un gruppo in appoggio alla maggioranza che poi ha tolto la fiducia, con la dimissione dei consiglieri, all’amministrazione Aceti. Di qui lo scioglimento del consiglio comunale e la nomina di un commissario fino alla prossima tornata utile, fissata per fine maggio.

«Abbiamo deciso di metterci in gioco con un progetto, nato dall’amore per il nostro paese e dalla volontà di costruire qualcosa di concreto per il futuro di Asso. La lista civica “Siamo Asso” ha scelto di affidarmi la responsabilità e l’onore di guidare questa squadra come candidato sindaco», le prime parole di Mirko Donadini Pina nel ruolo di candidato sindaco.

Prosegue: «“Siamo Asso” è un gruppo unito, composto da persone con esperienze diverse, ma con un obiettivo comune: costruire un’amministrazione competente, dinamica e realmente vicina ai cittadini. Accanto al candidato ci sono persone con una solida conoscenza della macchina comunale e nuovi volti portatori di entusiasmo, idee fresche e grande motivazione. Un mix equilibrato che rappresenta una proposta concreta e credibile per il futuro del paese».

Sembra certo che arriverà almeno un’altra lista, frutto dell’esperienza dell’altra minoranza, ma per ora non ci sono novità ufficiali in questa direzione. Del resto la campagna elettorale è appena entrata nel vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA