«Dopo l’impatto con la balaustra nella partita contro il Ginevra, Giovanni Morini ha riportato la frattura del femore della gamba destra. La sua stagione sportiva si conclude prematuramente. Auguriamo a “Gigio” una pronta e completa riabilitazione».
E’ il comunicato dell’Hockey club Lugano che ha annunciato la bruttissima notizia dell’ennesimo infortunio subito dall’attaccante comasco, che compirà 29 anni il 2 febbraio. Morini ha avuto, durante la partita di mercoledì, un violento impatto contro la balaustra di fondo pista nel corso del secondo tempo della partita contro il Ginevra.
Non si è trattato però di un fallo di gioco ma di una scivolata accidentale al 36’ che ha costretto il giocatore comasco al ricovero in ospedale e alla diagnosi di frattura del femore della gamba destra.
Lo sfortunato attaccante numero 23 del Lugano è stato sottoposto ieri in mattinata ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura. La sua stagione sportiva è purtroppo da considerarsi terminata anzitempo. “Gigio” come viene soprannominato dai compagni di squadra, oltre a saltare i match, compresi i playoff, della National league svizzera non potrà rispondere alla chiamata della Nazionale italiana, della quale è anche il capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA