Ecco un Mariano rampante. Con rinforzi di alto livello

Ha preso il via la preparazione della neopromossa

È già iniziata questa settimana la preparazione estiva del Mariano, formazione neopromossa nel campionato di Eccellenza (inserita nel gruppo A), dopo aver dominato la Promozione lo scorso anno. Un Mariano che riparte ancora da mister Davide Rione, riconfermatissimo dopo i grandi risultati della scorsa stagione.

Il programma del mese di agosto è già stato fissato: innanzitutto ci saranno una serie di doppie sedute sino a sabato 17 agosto, poi anche le amichevoli.

Mercoledì 14 a Carate Brianza contro la Folgore Caratese (ore 10.30), formazione di serie D, quindi domenica 18 agosto in casa contro la ColicoDerviese (Promozione) alle 15.30. Gli ultimi due impegni del precampionato sono fissati per il 24 e il 25 agosto, prima l’incontro interno con il Calolziocorte, quindi quello in trasferta contro l’Universal Solaro, due avversari del torneo di Promozione.

Un Mariano che riparte da una base solida, visti gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, ma che ha avuto bisogno di qualche rinforzo importante per presentarsi al meglio al ritorno in Eccellenza. In arrivo ci sono quindi il portiere Filippo Negri dalla Folgore Caratese, i difensori Moustapha Beye dal Biassono e Francesco Piombino dal Magenta, e quattro centrocampisti, ovvero Christian Abbiati e Alessandro Mancosu dal Vis Nova Giussano, Manuel Di Noto dal Saronno e Stefano Esposito dalla Casatese.

Tra le conferme, da segnalare alcuni elementi importanti della scorsa stagione, come l’attaccante Manuel Brighenti, l’esterno Gabriele Della Torre e il portiere Paolo Stropeni. Saluta invece l’esperto Luca Donghi, capitano delle ultime stagioni e passato all’Ars Rovagnate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA