Erba, un altro raid anarchico nella notte
Il caso La città torna a riempirsi di graffiti nell’area compresa tra piazza del Mercato e via Turati. Sempre anarchici, sempre pro Cospito e contro la polizia, ma questa volta ci sono anche scritte contro il deputato leghista Eugenio Zoffili
Nuovo raid di stampo anarchico nella notte tra venerdì e sabato, ancora una volta nell’area compresa tra la chiesa di Sant’Eufemia e via Turati, nell’ampio parcheggio davanti alla sede della Bcc Brianza Laghi. Numerose scritte con vernice nera e rossa - che si sommano a quelle realizzate nei mesi scorsi e mai cancellate - inneggiano alla liberazione dell’anarchico Alfredo Cospito.
Non mancano le invettive contro la polizia, ma a preoccupare più di tutto sono due murales - uno di grandissime dimensioni - diretti contro Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega in consiglio comunale e deputato della Repubblica: “Zoffili a testa in giù, morte al fascio” si legge in uno dei due murales. La firma è il simbolo dell’anarchia. Sono già stati allertati i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA