Ferisce il rivale con il vetro. Ammanettato dalla polizia

Giardini a lago Cocci di bottiglia durante una lite con un altro uomo. Inseguito e fermato davanti a centinaia di turisti

Como

Su è conclusa nel peggiore dei modi una lite avvenuta nel pomeriggio in zona Monumento dei Caduti e che ha visto la polizia rincorrere e ammanettare un uomo sotto lo sguardo di decine e decine di turisti che affollavano i giardini a lago.

Un giovane cittadino straniero è stato portato in manette negli uffici della Questura dopo che i poliziotti della squadra volante lo hanno bloccato e immobilizzato in largo Mafalda di Savoia, al termine di un breve inseguimento. Secondo quanto è stato possibile ricostruire - in serata gli agenti erano ancora impegnati a sentire i testimoni per decidere il provvedimento da prendere nei confronti del fermato - due cittadini stranieri hanno cominciato a litigare mentre si trovavano in viale Puecher. La lite è presto degenerata alle vie di fatto. Uno dei contendenti ha addirittura preso una bottiglia di vetro, l’ha rotta e ha utilizzato i cocci per cercare di ferire il rivale. E c’è anche riuscito visto che il rivale, un ragazzo di 24 anni, è stato portato in pronto soccorso con diverse ferite d’arma da taglio soprattutto alle mani. Classiche ferite da difesa.

Fortunatamente i passanti avevano già chiamato il 112 e proprio durante l’aggressione una volante è arrivata in sirena nella zona del Monumento ai Caduti facendo fuggire l’aggressore armato. Come anticipato, ne è nato un inseguimento terminato con i due poliziotti che hanno immobilizzato e buttato a terra il giovane fuggitivo. Ammanettato sotto lo sguardo di decine e decine di turisti.

Il ragazzo ferito, dopo essere stato medicato, è già stato dimesso: non è in gravi condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA