Fiera di Sant’Abbondio 2024: il programma e i dettagli

Como Torna dal 29 agosto all’1 settembre l’appuntamento comasco dedicato al patrono della città. Cibo, intrattenimento, giochi e la tradizionale esposizione zootecnica

Torna da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre 2024 il tradizionale appuntamento comasco con la Fiera patronale di Sant’Abbondio, che celebra il santo Patrono della città. Come durante le scorse edizioni, anche quest’anno l’area ristoro sarà allestita presso il compendio della Basilica, in via Regina Teodolinda. Il menù segue il filone della cucina locale, sia di terra che di lago: pizzoccheri, stinco, pesce a km zero e tanto altro ancora. Sarà presente anche un’azienda agricola con proposte di street food e un birrificio locale.

Gli orari d’apertura dell’area ristorazione sono dalle 19.00 alle 23.30 per giovedì 29 e venerdì 30 agosto, mentre il sabato 31 le cucine apriranno dalle ore 11.00 sino alle 23.30. Durante la giornata finale di domenica 1° settembre, il pubblico potrà accedere dalle 11.00 sino alle 17.00.

Non solo cibo ma anche tanto intrattenimento: giovedì 29 agosto il pubblico verrà allietato dalle note della Banda Baradello, mentre il giorno successivo si esibirà il Quartetto vocale VOXA. Nella giornata del 31 agosto grandi e piccini potranno assistere a uno spettacolo di clowneria e giocoleria. Il divertimento per i più piccoli prosegue nell’area ludica, dove saranno allestiti il salto-trampolino e lo scivolo gonfiabile).

Presso la Chiesa dei SS. Cosma e Damiano sarà possibile visitare la mostra itinerante Plinius organizzata dalla Società Archeologica Comense e dedicata alla vita di Plinio il Vecchio. Sarà possibile ripercorrere la storia di questo personaggio attraverso le bellissime tavole dei fumetti di Mari Yamazaki, famosa autrice giapponese di manga.

L’appuntamento conclusivo della Fiera di Sant’Abbondio sarà, come di consueto, l’esposizione zootecnica lungo le mura cittadine di viale Cattaneo, domenica 1° settembre a partire dalle ore 9.00. Sempre nella stessa zona, sarà presente il mercato di “Campagna Amica” dei produttori di Coldiretti, mentre una rappresentanza del Palio del Baradello farà rivivere atmosfere medievali.

- Qui tutte le informazioni sulla Fiera

© RIPRODUZIONE RISERVATA