Frana a Molina di Faggeto, dalle 13 riapre la strada

Maltempo Chiusa da venerdì all’alba a causa di una frana. L’intervento dei tecnici della Provincia ha permesso di liberare la strada

Un muro d’emergenza realizzato con blocchi di cemento in tempi record. La collaborazione tra il proprietario del terreno franato venerdì prima dell’alba e l’Amministrazione Provinciale ha permesso di riaprire prima del previsto la strada che collega la frazione di Molina di Faggeto Lario. Il muro di contenimento aveva ceduto a causa delle piogge cadute tra giovedì e venerdì in provincia, facendo finire decine di metri cubi di fango, sassi e terra sulla strada.

I tecnici della Provincia sono intervenuti per liberare la strada e, con il contributo del proprietario del terreno franato, hanno realizzato un muro provvisorio e di emergenza con il quale sono riusciti a mettere in sicurezza la strada. Quindi dalle 13 di nuovo al via alla viabilità.

Venerdì mattina, come noto e come aveva riportato, è stata chiusa per ore anche la Valfresca, la via XXVII Maggio, a causa del crollo di alcune piante. I vigili del fuoco e i tecnici del Comune sono intervenuti riuscendo a ripristinare la circolazione già dal primo pomeriggio di venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA